Sabato 17 e sabato 24 novembre 2018, con inizio alle ore 15.00, prenderanno il via, presso i locali adiacenti il giardino Celeste Ferrari dell’IPAB Ospedale Civico Ferrari di Ceprano, interno alla struttura sita in Via regina Margherita 19, gli incontri di novembre dell’Alzheimer Caffè Ceprano, progetto a valenza distrettuale (23 Comuni del Distretto Sociale B Frosinone) promosso dall’IPAB “Ferrari” e dal Comune di Ceprano.

L’Alzheimer Caffè Ceprano, progetto inserito nella programmazione d’Ambito di Frosinone degli interventi in favore dei malati di Alzheimer e loro familiari, è una risposta libera e gratuita ai bisogni della persona anziana con diagnosi di demenza e a quelli della sua rete familiare. Si rivolge quindi a tutti coloro che sentono il bisogno di ricevere formazione, informazioni e supporto emotivo attraverso incontri di gruppo.

Gli incontri, con al centro tematiche inerenti la malattia di Alzheimer  o altre demenze, saranno coordinati dal responsabile del progetto, Dott.ssa Daniela Aversa Dottore di Ricerca in Neuroscienze e Biologa Nutrizionista e mediati dalla Psicologa e Psicoterapeuta del gruppo di lavoro dell’Alzheimer Caffè Ceprano Dott.ssa Simona Vittigli.

I momenti ludici e ricreativi (compreso il Caffè!) sono a cura del personale volontario dell’Alzheimer Caffè Ceprano.

ALZHEIMER CAFFE’ CEPRANO – Incontrarsi. Condividere. Prevenire. Agire.

Per informazioni:

Servizio Alzheimer Mobile ACC (Alzheimer Caffè Ceprano): 3474678821

email: info@alzheimercaffeceprano.org