Si rende noto  che con Determinazione Dirigenziale n. 1102/2019 del 12/04/2019, è stato approvato l’Avviso pubblico “Interventi a sostegno delle famiglie con minori in età evolutiva prescolare nello spettro autistico.

Possono beneficiare della misura di sostegno economico in oggetto, le famiglie con minori in età evolutiva prescolare, fino e non oltre il compimento del sesto anno di età, con diagnosi di disturbo dello spettro autistico, residenti nei 23 Comuni afferenti al Distretto Sociale B di Frosinone (Amaseno, Arnara, Boville Ernica, Castro dei Volsci, Ceccano, Ceprano, Falvaterra, Ferentino, Frosinone, Fumone, Giuliano di Roma, Morolo, Pastena, Patrica, Pofi, Ripi, San Giovanni Incarico, Strangolagalli, Supino, Torrice, Vallecorsa, Veroli e Villa Santo Stefano) che presentino formale istanza al proprio Comune di residenza, secondo i termini e le modalità previste dal presente Avviso.

Presentazione della domanda 

Le domande per l’ammissione alla misura vanno presentate presso il Comune di residenza, utilizzando la modulistica appositamente predisposta (MODELLO A) e disponibile presso gli Uffici Servizi Sociali comunali e sul sito del Distretto Sociale B di Frosinone www.distrettosocialefrosinone.it All’istanza vanno allegati: a) documentazione sanitaria attestante la diagnosi di disturbo dello spettro autistico; b) Attestazione ISEE in corso di validità e regolarità; c) copia del documento di identità del richiedente in corso di validità; d) copia del documento di identità del minore in corso di validità.

Le istanze possono essere presentate a decorrere dal 15 aprile 2019 e fino al termine previsto al 30 maggio 2019.

Informazioni

Per informazioni è possibile rivolgersi a: – Uffici Servizi Sociali dei Comuni del Distretto Sociale B di residenza; – Ufficio di Piano Distretto Sociale B – Comune di Frosinone, tel. 0775 2656216/2656453 e-mail: segreteria@distrettosocialefrosinone.it

In allegato sono disponibili:

Avviso pubblico minori 0_6 spettro autistico;

Modello A – Domanda di sostegno economico per le famiglie;

Modello C – Dichiarazione delle spese sostenute.