Si informa che sabato 13 ottobre 2018 alle ore 16.00, presso il giardino Celeste Ferrari interno alla struttura residenziale per anziani dell’IPAB “Ospedale Civico Ferrari” (Via Regina Margherita, 19, Ceprano), avrà luogo la presentazione alla stampa del progetto a valenza distrettuale “Alzheimer Caffè Ceprano”. Il Progetto, promosso dal Consiglio di Amministrazione dell’IPAB “Ospedale Civico Ferrari” e dal Comune di Ceprano, è finanziato dal Distretto Sociale “B” di Frosinone nell’ambito della programmazione, annualità 2018, degli interventi per la gestione delle azioni di sistema in favore dei malati di Alzheimer e loro familiari.

L’Alzheimer Caffè Ceprano, con sede stabile presso i locali adiacenti il citato giardino Celeste Ferrari, si pone l’obiettivo da un lato di rispondere ai bisogni di inclusione e socializzazione della persona anziana con demenza e dall’altro di fornire un utile e indispensabile sostegno psicologico ed emotivo a chi assiste i propri cari, “il caregiver”, attraverso la collaborazione di operatori esperti del settore e di chi caregiver lo è già stato.

Delle caratteristiche progettuali e di tanto altro ancora, rispetto alla tematica in argomento, si parlerà quindi diffusamente nella giornata di sabato 13 p.v. Sono previsti i seguenti interventi:

  • Roberto Redolfi – Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’IPAB “Ospedale Civico Ferrari”;
  • Marco Galli – Sindaco del Comune di Ceprano
  • Avv. Antonio Loreto – Coordinatore Ufficio di Piano Distretto Sociale “B” Frosinone
  • Dott.ssa Angela Abbatecola – Responsabile Centri Diurni di Atina e Giuliano di Roma – ASL Frosinone
  • Dott.ssa Daniela Aversa – Dottore di Ricerca in Neuroscienze e Biologa Nutrizionista

Per informazioni è possibile scrivere a info@alzheimercaffeceprano.org o telefonare al seguente numero : 3899986810