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Distretto "B" : notizia |25/09/2017|

Approvazione Registro fornitori prestazioni integrative HCP 2017. Comunicazione ai beneficiari.

Si informa che, con Determinazione Dirigenziale del Comune di Frosinone n. 2333 del 25 settembre 2017, è stato approvato, in attuazione dell’Accordo di Programma per l’attivazione del progetto HCP 2017 e della Deliberazione dell’Assemblea dei Sindaci n. 5 del 21 giugno 2017, l’allegato “Registro dei fornitori delle prestazioni integrative”.
Il Registro, suddiviso in opportune sezione/categorie di prestazioni, avrà validità per tutta la durata del progetto Home Care Premium 2017 e trattandosi di Registro “aperto” i soggetti interessati potranno presentare la propria candidatura per l’iscrizione per una o più delle sezioni previste anche successivamente alla pubblicazione dello stesso.
Pertanto l’Ambito continuerà a ricevere le richieste di iscrizione provvedendo ad un aggiornamento dell’elenco consultabile sul sito web del Comune di Frosinone www.comune.frosinone.it sezione Amministrazione Trasparente, sul sito del Distretto www.distrettosocialefrosinone.it e presso tutti gli uffici dei Servizi Sociali dei Comuni del Distretto.
Con medesima Determinazione è stato approvato lo Schema di Convenzione presentato dal Centro Regionale S. Alessio - Margherita di Savoia per i Ciechi per la fornitura delle prestazioni rivolte a persone disabili visive residenti nel territorio del Distretto che facciano eventualmente richiesta di prestazioni al Centro.

COMUNICAZIONE AI BENEFICIARI DELLE PRESTAZIONI INTEGRATIVE
Gentile beneficiario/titolare prestazioni HCP 2017,
come Lei saprà La Sua istanza, relativa al progetto Home Care Premium 2017, è risultata vincitrice essendo stata utilmente inserita nella graduatoria comunicata dall’INPS.
Oltre all’eventuale regolarizzazione di un Assistente Familiare in base al contributo a Lei concesso dall’INPS, potrà usufruire di prestazioni aggiuntive o integrative, a cura e a carico del nostro ambito territoriale sociale, scegliendo un operatore economico o singolo professionista che risulti stato accreditato a seguito di positiva istruttoria della richiesta di iscrizione nel “Registro dei fornitori delle prestazioni integrative”.
Al fine di validare la scelta da Lei effettuata, la S.V. è invitata a rendere la "Dichiarazione di selezione fornitore delle prestazioni integrative" indicando l’operatore economico o singolo professionista individuato per la fruizione delle prestazioni integrative.
La dichiarazione di “scelta”, corredata da fotocopia del documento di riconoscimento del firmatario, deve essere presentata all’Ufficio di Piano del Distretto Sociale B, in via Armando Fabi snc, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 09.30 alle ore 13.00.
In alternativa, la dichiarazione può essere trasmessa con mail all’indirizzo hcp2017@distrettosocialefrosinone.it
In relazione al grado di soddisfacimento delle prestazioni ricevute, se dovessero subentrare reali motivi di insoddisfazione per le prestazioni citate, la S.V. potrà revocare il soggetto erogatore inizialmente scelto comunicando tale volontà e procedendo alla selezione del nuovo fornitore.
La dichiarazione di “scelta” potrà essere firmata, dal beneficiario o dal titolare/responsabile del servizio.
SI RACCOMANDA DI CONSULTARE ATTENTAMENTE L’ELENCO DEI SOGGETTI ACCREDITATI E DI VERIFICARE CHE QUEST’ULTIMI SI SIANO RESI DISPONIBILI PER LE SPECIFICHE SEZIONI RELATIVE ALLE PRESTAZIONI PREVISTE NEL PROPRIO PIANO ASSISTENZIALE INDIVIDUALIZZATO.
Si allega la “Dichiarazione di selezione fornitore delle prestazioni integrative”


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