Il Comune di Frosinone è stato individuato dalla Regione Lazio quale Capofila dell’Ambito sovra-distrettuale relativo alla Provincia di Frosinone, per la presentazione di un progetto finanziato a valere sul POR Lazio-FSE 2014 – 2020 Asse II – Inclusione sociale e Lotta alla povertà.

l progetto denominato “Gioco, partita, incontro!” è destinato alla promozione dell’inclusione sociale attraverso la pratica sportiva rivolta a ragazzi di 11-19 anni, appartenenti a nuclei familiari disagiati in carico al Servizio Sociale professionale, in cui uno o entrambi i genitori siano disoccupati o inoccupati.

I Distretti socio-assistenziali dell’Ambito hanno definito in modo condiviso i criteri per la selezione dei destinatari del finanziamento e l’entità del contributo da assegnare a ciascun beneficiario, nonché le quote da destinare alle attività di gestione e le modalità di coinvolgimento delle Associazioni sportive che dovranno attivare gli interventi in favore degli utenti.

E’ in corso di perfezionamento la Convenzione di sovvenzione con la Regione Lazio ai fini dell’avvio delle attività previste dal progetto.

A chi è rivolto

A ragazzi di 11-19 anni appartenenti a nuclei familiari disagiati in carico al Servizio Sociale professionale, in cui uno o entrambi i genitori siano disoccupati o inoccupati; la finalità è la promozione dell’inclusione sociale attiva attraverso la pratica sportiva.

 Come fare

La selezione dei beneficiari è in capo al Servizio Sociale professionale dei Comuni afferenti ai 4 Distretti socio-sanitari afferenti all’Ambito sovra-distrettuale provinciale.

A chi possiamo rivolgerci

Per ogni informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio di Piano del Distretto Sociale B, Via Armando Fabi, snc. nei seguenti giorni e orari:

 

Lunedì                dalle ore    9,30        alle ore   12,30 e dalle ore 15,30         alle ore   17,30

Mercoledì         dalle ore    9,30        alle ore   12,30 e dalle ore 15,30          alle ore   17,30

Venerdì             dalle ore    9,30         alle ore   12,30

Distretto Sociale “B” Frosinone: personale dell’Ufficio di Piano:

 

Riferimenti normativi