News

FROSINONE: AL VIA IL PERCORSO DI SOSTEGNO “ESSERE PADRI OGGI” DEDICATO AI PADRI SEPARATI.

Dal 15 settembre 2025 il Centro per le Famiglie “La Melarancia” di Frosinone (via Gaeta 127) ospiterà un nuovo percorso gratuito di sostegno rivolto ai padri separati. Gli incontri, a cadenza quindicinale dalle 16 alle 20, saranno condotti dallo psicologo Luigi Pietroluongo.

Si tratta della seconda edizione di un’iniziativa che nei mesi scorsi ha già offerto un prezioso supporto a molti padri. Il progetto è promosso dalla Cooperativa Diaconia con il sostegno del Distretto Sociale B di Frosinone.

Dopo una separazione, i padri spesso si trovano a vivere tempi limitati e frammentati con i propri figli, accompagnati da sentimenti di solitudine, fallimento e stigma sociale. “Essere Padri Oggi” nasce per offrire loro uno spazio accogliente in cui condividere esperienze, affrontare il dolore e ricostruire una nuova prospettiva di paternità, rafforzando il legame con i figli.

Gli interessati possono iscriversi compilando il modulo online https://forms.gle/yUGVEs5HZ9B8uV2S7 oppure contattare direttamente il Centro per le Famiglie “La Melarancia” scrivendo a centrofamiglie@distrettosocialefrosinone.it o telefonando ai numeri 340 9470777 – 338 6391110.

Di seguito la locandina dell’iniziativa.

Back to top button