BandiNews

Avviso Pubblico. Interventi a sostegno delle famiglie con minori nello Spettro Autistico fino al dodicesimo anno di età.

Si informa che, in esecuzione della Determina Dirigenziale del Comune di Frosinone n. 2501/2023, è aperto l’Avviso Pubblico per l’attuazione della misura di sostegno economico destinata alle famiglie con minori in età evolutiva fino e non oltre il compimento del dodicesimo anno di età, con diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico – Annualità 2023.

Possono beneficiare della misura di sostegno economico in oggetto, le famiglie con minori in età evolutiva fino e non oltre il compimento del dodicesimo anno di età, con Diagnosi dello Spettro Autistico, residenti nei 23 Comuni afferenti al Distretto Sociale B di Frosinone (Amaseno, Arnara, Boville Ernica, Castro dei Volsci, Ceccano, Ceprano, Falvaterra, Ferentino, Frosinone, Fumone, Giuliano di Roma, Morolo, Pastena, Patrica, Pofi, Ripi, San Giovanni Incarico, Strangolagalli, Supino, Torrice, Vallecorsa, Veroli e Villa Santo Stefano) che presentino formale istanza, secondo i termini e le modalità previste dal citato Avviso.

La misura di sostegno economico oggetto dell’Avviso è intesa quale contributo alle spese sostenute dalle famiglie beneficiarie, che intendano liberamente avvalersi dei programmi psicologici e comportamentali strutturati (Applied Behavioural Analysis – ABA, Early Intensive Behavioural Intervention – EIBI, Early Start Denver Model – ESDM), dei programmi educativi (Treatment and Education of Autistic and related Communication Handicapped Children – TEACCH) nonchè degli altri trattamenti con evidenza scientifica riconosciuta, mirati a modificare i comportamenti del bambino, per favorire il migliore adattamento possibile alla vita quotidiana, individuati dall’art. 74 della L.R. n. 7 del 22/10/2018.

Le domande per l’ammissione alla misura vanno presentate utilizzando la modulistica appositamente predisposta dalla Regione Lazio, disponibile sul sito del Distretto Sociale B di Frosinone www.distrettosocialefrosinone.it

Le istanze dovranno essere presentate e protocollate al Comune di Frosinone, Capofila del Distretto Sociale B, con trasmissione a mezzo posta elettronica all’indirizzo protocollo@comune.frosinone.it a decorrere dal 16/08/2023 ed entro il 30/09/2023 o mediante consegna a mano.

Per tutte le altre informazioni relative alla misura in argomento si rimanda alla consultazione dell’allegato Avviso Pubblico.

In allegato si rendono inoltre disponibili i seguenti documenti:

  • Modello A Istanza Spettro Autistico 0-12 anni Anno 2023 (formato PDF)
  • Modello A Istanza Spettro Autistico 0-12 anni Anno 2023 (formato WORD)
  • Modello C Dichiarazione spese Spettro Autistico 0-12 anni Anno 2023 (formato PDF)
  • Modello C Dichiarazione spese Spettro Autistico 0-12 anni Anno 2023 (formato WORD)
  • Determinazione regionale n. G07048 del 23 maggio 2023

 

Documenti da scaricare

Avviso pubblico Spettro Autistico 0_12 anni Annualità 2023

Modello A Istanza Spettro Autistico 0_12 Anno 2023

Modello A Istanza Spettro Autistico 0_12 Anno 2023

Modello C Dichiarazione spese Spettro Autistico 0_12 Anno 2023

Modello C Dichiarazione spese Spettro Autistico 0_12 Anno 2023

G07048_del_23_maggio_2023
Back to top button